Eventi BDSM a Napoli

Sei nuovə dell’ambiente e sei confusə da tutti ‘sti acronimi e termini sconosciuti? Nessun problema, ci siamo passatə tuttə: qui sotto troverai in cosa consiste ogni evento. Seguici sui social per rimanere aggiornatə su tutti gli eventi BDSM a Napoli di Kinky Campania!

Munch

Un munch è un incontro informale tra persone della comunità BDSM. Si svolge in luoghi pubblici come bar, caffè o ristoranti, con l’obiettivo di permettere alle persone di incontrarsi, fare conoscenza, condividere esperienze e discutere apertamente di tematiche kinky in un ambiente sicuro e accogliente.
Kinky

ATTENZIONE: agli eventi informali è vietato giocare!

kinky-campania-eventi-munch
kinky-campania-eventi-tng

TNG

Acronimo di The Next Generation, è un evento pensato per le persone più giovani interessate al BDSM (fascia 18-35 anni). L’incontro consiste in un tranquillo aperitivo dedicato all’informazione, alla socializzazione e al confronto riguardo il mondo kinky.
Neofitə, espertə o semplice curiosə: non importa chi tu sia, se vuoi uno spazio dedicato al dialogo con persone della tua età, il TNG è il posto ideale!

Peer Rope

Il peer rope è un evento dedicato esclusivamente all’arte dello shibari. Qui si lega, ci si fa legare o ci si gode lo spettacolo! È un’ottima occasione per avvicinarsi a questa pratica, ed è anche lo spazio perfetto per chi vuole allenarsi con le corde.

Per chi si fa legare, consigliamo un outfit aderente ma confortevole. Da evitare assolutamente: reggiseni con ferretto.
Per chi lega, invece, è consigliato un abbigliamento comodo.

Scuola di shibari a Napoli
kinky-campania-eventi-playparty

Play party

Un playparty è un evento dove i partecipanti possono divertirsi praticando o guardando attività BDSM. Solitamente, il locale dispone di strutture per le pratiche come croci, cavalline, gabbie, bambù per lo shibari e tanto altro.

La serata è monitorata da attentissimə DM (Dungeon Monitor), che garantiscono che tutto si svolga in modo sicuro e rispettoso.

Per partecipare a un playparty, bisogna informarsi sulle regole di comportamento da seguire.

workshop

Partecipare a un workshop significa partecipare a una lezione approfondita su come eseguire (e ricevere) correttamente una pratica BDSM. I workshop sono tenuti da persone esperte nel campo. Possono essere strutturati come sessioni pratiche, discussioni guidate, presentazioni o una combinazione di tutti e tre.

L’obiettivo dei workshop è quello di fornire un ambiente sicuro e informativo dove le persone possono imparare, esplorare e condividere esperienze in modo consapevole e consensuale.

Comportamento

Le regole da rispettare

RISPETTO

Prima dei ruoli vengono le persone! Mostra rispetto verso tutte le persone. Qui non è tollerata alcuna forma di razzismo, omolesbobitransfobia, xenofobia, sessismo o qualsiasi altra forma di discriminazione.

CONSENSO

Praticare con le persone e toccarle è consentito solo dopo aver ricevuto il loro esplicito consenso. NO vuol dire NO, non fartelo ripetere due volte!

SICUREZZA

Nella sicurezza rientrano tanti aspetti garantiti dal nostro staff e dai partecipanti stessi: comportati sempre in modo assennato!